Per il quarto anno consecutivo dai microfoni di Caterpillar, il noto programma di Radio2, i conduttori Massimo Cirri e Filippo Solibello lanciano “M'illumino di meno”, la grande campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi di energia elettrica. L'obiettivo è dimostrare ancora una volta che il risparmio energetico è una possibilità concreta e alla portata di tutti. L'iniziativa culminerà il 15 febbraio 2008, a partire dalle ore 18.00: Caterpillar chiederà agli ascoltatori di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.
La campagna inizia il 15 gennaio e richiede la partecipazione di tutti i cittadini, coinvolgendo anche scuole, imprese, esercizi commerciali, società sportive e di volontariato, istituzioni. L'atto conclusivo del 15 febbraio produrrà gli effetti più visibili, attraverso iniziative dettate anche dalla creatività e dall'immaginazione dei singoli. Luci spente anche nelle principali piazze italiane e sui monumenti più celebrati come il Colosseo a Roma, Piazza San Marco a Venezia, il Maschio Angioino a Napoli, la Valle dei Templi ad Agrigento.
Cercaturismo.it aderisce per il secondo anno a “M'illumino di meno”, chiedendo ai 30.000 internauti affezionati che ogni giorno visitano il portale di “staccare la spina” nella giornata conclusiva della campagna.
Sul sito internet di Caterpillar, www.caterueb.rai.it, è possibile segnalare la propria adesione all'iniziativa, precisando quali misure concrete si metteranno in atto per risparmiare elettricità. Le idee più interessanti e innovative potranno così servire da esempio e incidere sulle pratiche quotidiane di consumo.