Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 26/05/2018
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Zola Predosa

Guide turistiche
Nathalie Zaveroni - Bologna
[dettagli] - [mappa]

In provincia di Bologna sorge Zola Predosa, amena cittadina che lavora alacremente per valorizzare il proprio bagaglio culturale e artistico. Per fortuna la città riesce a coniugare molto proficuamente un'intensa attività industriale con una forte passione per la propria terra manifestata sia da una fiorente agricoltura, il cui prodotto di punta è l'ottimo vino tipico di queste zone, e sia dalla realizzazione di diverse aree naturali, come quella del Parco Fluviale del Lavino attraversabile tramite un percorso pedonale e ciclabile.

I dintorni della città ospitano alcune ville di grande prestigio storico e architettonico come Villa Garagnani, Ca' la Ghironda e Palazzo Albergati, le quali vengono spesso messe a disposizione per iniziative a carattere culturale o per eventi organizzati dal Comune di Zola Predosa.

La città è stata insignita per il sacrificio dei suoi cittadini nella guerra di Liberazione, durante la seconda guerra mondiale, della Croce di Guerra al Valor Militare.

Altri argomenti:
Isola di Salina
Al centro dell'arcipelago eoliano, spicca immediatamente l'Isola di Salina per le sue due imponenti montagne e la sua incontaminata natura
Sorrento
La costa della penisola sorrentina è un abituale luogo di villeggiatura fin dal tempo degli antichi romani
Carloforte
Entrando nell'accogliente porticciolo di Carloforte, si noterà già da lontano lo splendido sfondo di casette bianche in un riconoscibilissimo stile ligure
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento