Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Lunedì, 14/10/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute carnevale Viareggio 2011, offerte Carnevale Viareggio 2011

viareggio_carnevale.jpg

Con ben 137 edizioni all'attivo il Carnevale di Viareggio è il più seguito carnevale d'Europa ed uno degli eventi più attesi dell'anno per via delle folle oceaniche che animano la città versiliese,  ma anche e soprattutto per gli straordinari corsi mascherati che sfilano lungo la Passeggiata a Mare. La cartapesta è la materia prima che compone le gigantesche opere d'arte dei carri allegorici, meticolosamente progettati e costruiti da carpentieri altamente specializzati nell'allestimento di queste composizioni alte decine di metri.

Per coltivare i talenti e la maestria di cartapestai e falegnami e per dare uno spazio adeguato a questa attività è stata fondata a Viareggio la Cittadella del Carnevale, un moderno complesso di capannoni dedicati principalmente alla costruzione dei carri, ma in cui si ospitano spesso anche manifestazioni culturali di rilievo.

La carica gioiosa del carnevale viareggino ha bisogno di diverse sfilate per dar sfogo al brio ed ai colori sgargianti che lo contraddistinguono, sfilate che si svolgono solitamente durante i pomeriggi domenicali e che raggiungono il clou l'ultimo giorno di carnevale, martedì grasso. I maestosi mascheroni di cartapesta semovibili hanno come unico limite la fantasia dei progettisti e nascono come rappresentazioni spesso grottesche e satiriche dei fatti che hanno riempito le pagine politiche e culturali dei quotidiani nei mesi precedenti alla grande manifestazione. Lunghi codazzi di gruppi mascherati seguono i carri e contribuiscono all'interpretazione dei temi scelti, profondendosi in vivaci coreografie  che non di rado coinvolgono gli spettatori ai lati.

Numerosi eventi collaterali sublimano l'atmosfera festosa che pervade la città, come ad esempio le gare tra gli otto rioni della città, l'elezione di Miss Carnevale e l'importante torneo calcistico della Coppa Carnevale.

Appuntamento quindi in Versilia per festeggiare il più spettacolare carnevale d'Europa assieme a Burlamacco, la maschera ufficiale di Viareggio incarnante lo spirito di festa e divertimento che contagerà ogni partecipante.

 

 

Last minute carnevale Viareggio 2011, offerte Carnevale Viareggio 2011

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento