Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 20/08/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Verbania

Verbania_Pallanza.jpg

Dall'unione dei due centri di Intra e Pallanza è nata nel 1939 la città di Verbania, situata su un promontorio incuneato nel Lago di Como.

La parte più estrema di questo lembo di terra è occupato da Pallanza, da sempre scelta come luogo di villeggiatura dalla nobiltà europea per la suggestività del panorama. Ne sono testimonianza le sfarzose ville che fanno bella mostra di sé assieme ai magnifici giardini. Tra queste, Villa Giulia spesso utilizzata come sfondo per manifestazioni culturali; Palazzo Viani Dugnani sede del Museo del Paesaggio dove sono raccolti quadri lombardi e piemontesi compresi tra il diciottesimo ed il diciannovesimo secolo; Villa Taranto nella quale trova spazio uno dei complessi botanici più importanti al mondo.

Anche gli edifici sacri di Verbania primeggiano per maestosità, basta apprezzare l'Oratorio di San Remigio e la Chiesa di Madonna di Campagna dichiarati entrambi monumenti di interesse nazionale.

Altri argomenti:
La Collezione Guggenheim a Venezia
Nel “Palazzo Nonfinito”, la più importante raccolta italiana d'arte del '900
Macerata
L'eleganza è di sicuro una delle doti più evidenti della città di Macerata, ben evidenziata dalla maestosità dei palazzi e delle chiese
Lido di Camaiore
Una delle più belle perle della Versilia
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento