Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 07/10/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Oristano

oristano.jpg

In uno tra i luoghi più suggestivi della Sardegna tra acque color smeraldo e bianche spiagge incontriamo la bella Oristano, con il suo carico di natura arte e cultura. Uno tra i monumenti simbolo della città di Oristano è la Torre di San Cristoforo in Piazza Roma, era posta a difesa di una delle due porte cittadine ed oggi rappresenta l'ultimo tratto delle mura di cinta di medievali che circondavano l'abitato.

La piazza Eleonora d'Arborea è il centro della città, ed è facilmente riconoscibile per la statua raffigurante la stessa Eleonora. Qui si affacciano anche il Palazzo degli Scolopi, Palazzo Carta e Casa de La Ciudad.

Dopo aver reso il dovuto omaggio alla Chiesa di San Francesco, si giunge all'episcopio ed al seminario arcivescovile, ma soprattutto si arriva al cospetto del grande Duomo di Santa Maria Assunta riedificato nel XVIII secolo sul precedente del milleduecento e caratterizzato dal campanile a pianta ottagonale.

Altri importanti luoghi di culto e al tempo stesso di gran valore artistico sono la Basilica del Rimedio e la Chiesa di Sant'Efisio. Quest'ultima è il centro dei sontuosi festeggiamenti che si tengono in favore del Santo ogni settembre.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento