Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 24/08/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Mondovi'

Mondovì è uno dei più popolosi centri della provincia di Cuneo ed è posta sulle alture a ridosso delle Alpi Marittime da cui si domina sull'intera piana con Torino al centro.

La città è suddivisa in diversi rioni che, data la conformazione orografica del territorio, giacciono a quote diverse. Quello situato più in alto ed anche il più  antico è il Rione Piazza, dov'è possibile ammirare diverse chiese importanti sotto il profilo storico ed artistico, come la Chiesa di San Francesco Saverio, la Cattedrale di San Donato e la Cappella di Santa Croce.

Il Rione Piazza è raggiungibile per mezzo di uno spettacolare percorso in funicolare dal centro del Rione Breo, uno dei rioni di Mondovì situati ad un'altitudine inferiore.

Un capitolo a parte è costituito, poi, dai dintorni di Mondovì fortemente caratterizzati dalle Alpi e quindi importanti mete per gli amanti degli sport invernali e per le escursioni all'aria aperta da farsi nel Parco Naturale della Valle Pesio e Tanaro o alla ricerca delle tante grotte nella zona originate da fenomeni carsici.

Articoli correlati:
Serralunga d'Alba, il castello
Il Castello di Serrelunga d'Alba è considerato uno tra i più belli all'interno del territorio delle Langhe
Da Prato Nevoso al Mondolè
Un'ascesa panoramica per chi ama le escursioni sulla neve
Revello
In uno tra i luoghi più pittoreschi d'Italia in Val di Po, ai piedi del Monviso, sorge la piccola cittadina di Revello
Saluzzo e il Marchesato
Il centro storico medievale e il Castello della Manta, sulla collina sovrastata dal Monviso

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento