Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 14/04/2021
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Milazzo

milazzoo1.jpg

La penisola occupata da Milazzo lascia ai bagnanti la scelta tra due differenti litorali, con una diversa esposizione al sole durante tutto l'arco della giornata. Gli sportivi, magari meno interessati alla tintarella, apprezzeranno con l'ausilio di maschera e pinne i fondali sotto la superficie marina di Capo Milazzo colorati da praterie di posidonie dove di tanto in tanto fa la sua comparsa qualche simpatico cavalluccio marino.

La città è ripartita su due nuclei urbani, uno in basso vicino al porto che collega le Isole Eolie, ed un secondo sull'alto del promontorio in direzione del possente Castello. Quest'ultimo più che una fortezza è una vera e propria cittadella fortificata, costruita in origine dagli arabi ed in seguito rimaneggiata da svevi e aragonesi. Al suo interno sorge l'elegante Duomo a croce greca.

Da visitare sono anche la Chiesa di Sant'Antonio ed il Santuario di San Francesco di Paola, famosa per conservare ancora nel fianco destro una palla di cannone esplosa dall'esercito borbonico mentre tentava invano di resistere all'avanzata delle truppe garibaldine.

Articoli correlati:
L'incanto delle isole Eolie
Da Lipari a Stromboli, da Filicudi a Panarea: i tesori delle più belle isole vulcaniche
Fiumara d'Arte
una scultura contemporanea all'aperto, assaporare alcuni luoghi nascosti e poco conosciuti
Letojanni
Non ci si stanca mai di gustare il panorama della terra Calabrese dalla Sicilia o viceversa e dal lungomare del piccolo paese di Letojanni
Parco Fluviale dell'Alcantara
Le gole suggestive scavate dal fiume e dalla lava, fra gurne, laghetti e piccole cascate

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento