Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 20/09/2018
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Maiori

maiori.jpg

È universalmente risaputo che la Costiera amalfitana sia uno dei luoghi più belli e suggestivi al mondo, se non si fosse certi di questa tesi potrebbe far luce una consultazione all'elenco delle località tutelate dall'UNESCO.

Ciò che è meno noto è il fatto che la la costa di Amalfi ha raggiunto questo ambito traguardo non solo per la bellezza mozzafiato del paesaggio, ma anche per la costellazione di stupendi paesi che vi si affacciano. Tra questi corrisponde ad una stella di prima grandezza il paese di Maiori che può vantare oltre alle splendide vedute anche la spiaggia più estesa della Costiera.

Al già ricchissimo patrimonio naturale si aggiungono le numerose bellezze artistiche di Maiori. Le due che sono valse alla città l'inclusione nella lista UNESCO sono la Collegiata di Santa Maria a Mare ed il Castello di S. Nicola de Thoro-Plano che svettano entrambe dall'alto sull'abitato.

Articoli correlati:
Paestum: i templi e la Tomba del Tuffatore
La colonia fondata dai Greci di Sibari e riscoperta a partire dal Settecento
Minori, la gemma azzurra
Definita da molti, come città incantata è indiscutibilmente una delle gemme più belle della Costiera Amalfitana
Dal Golfo di Policastro ad Agropoli
Lungo la splendida costa del Cilento, alla scoperta di luoghi leggendari
Il tour del Vallo di Diano
Le architetture naturali delle grotte di Pertosa e quelle religiose di Teggiano e della Certosa di Padula

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento