Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Martedì, 01/12/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Imperia

imperia.jpg

Capoluogo della celebre Riviera dei Fiori, Imperia è nata dalla fusione dei paesi di Oneglia e Porto Maurizio e per questo motivo dispone di due pittoreschi borghi, uno a ponente ed uno levante.

Nella marina di Porto Maurizio, a ponente, si visita la chiesa trecentesca di San Giovanni Battista, per poi arrampicarsi verso la parte alta mediante il tortuoso groviglio di stradine, da dove man mano che si sale si hanno vedute incomparabili sul golfo e sugli altri borghetti costieri. Giunti in cima sarà difficile non essere calamitati dalla mole della Basilica di San Maurizio, l'edificio sacro più grande della Liguria, con la bella facciata in stile neoclassico. Sempre sulla cima del promontorio del Parasio sono collocati Palazzo Pagliari, Palazzo Guarneri e il Convento di Santa Chiara, notevole sia per le architetture che per le decorazioni interne.

Oneglia può essere definita la parte commerciale di Imperia, è qui infatti che si concentrano la maggior parte dei negozi e delle botteghe ed è sotto i caratteristici portici di Calata Cuneo, nei pressi del porto, che si tiene giornalmente l'asta del pesce appena sbarcato dai pescherecci. La piazza più bella di questa parte della città è Piazza San Giovanni su cui si affacciano la chiesa barocca ed il convento intitolati allo stesso Santo.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento