Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 25/02/2018
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute carnevale di Imola 2011, offerte Carnevale Imola 2011

carneval325.jpg
Guide turistiche
Nathalie Zaveroni - Bologna
[dettagli] - [mappa]
 
I cittadini di Imola sono famosi per operosità, fantasia e una gran voglia di non prendersi troppo sul serio, tutte doti confluite con grande successo nell'innovativo Carnevale dei Fantaveicoli. L'evento è un mirabile esempio di originalità perché non ricalca i soliti schemi carnevaleschi piuttosto diffusi in Italia e perché è stato creato quasi dal nulla poco più di una decina di anni fa.
Ma cos'è un “fantaveicolo”? Secondo il regolamento del Carnevale di Imola, questo dev'essere un mezzo condotto da una o più persone, stravagante, inedito, il più burlesco possibile e, condizione assolutamente necessaria, non deve emettere i gas inquinanti rilasciati dai classici motori a scoppio. Immaginate quindi quali e quanti metodi siano escogitati dai partecipanti per far spostare gli strani mezzi nati dalla loro fantasia: pedali, motori elettrici, vele oppure trazione... umana.
Appuntamento quindi per la sfilata più bislacca di Romagna fissato per l'ultima domenica di carnevale. La giornata di Martedì Grasso sarà invece dedicata ai più giovani con il Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi, durante il quale saranno organizzati giochi, divertimenti e sfilate di maschere prettamente riservate alle fasce d'età che vivono con più intensità l'atmosfera di festa del periodo.
A contorno di entrambe le giornate numerose manifestazioni di vario genere animeranno la bella città di Imola, dal teatro alla musica, dalla fotografia agli intrattenimenti di piazza.
 
 
 
Last minute carnevale di Imola 2011, offerte Carnevale Imola 2011
 
Altri argomenti:
Sesto Fiorentino
Adagiato nella collina toscana, ai declivi del monte Morello sorge Sesto Fiorentino
Otranto e la sua Cattedrale
Vi presentiamo la Cattedrale di Otranto, edificata intorno al 1080 e ricostruita dopo l'assedio turco del 1481
Bergamo Alta: uno scenario intatto dal '500
A spasso per le vie della città modellata su impulso della Serenissima
Arcidosso
Tra i comuni raccolti intorno alla Comunità montana dell'Amiata c'è la cittadina di Arcidosso famosa soprattutto per il vino DOC
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento