Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 21/10/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Faenza

Percorrendo l'antica via Emilia si raggiunge Faenza una grande città dal passato illustre.

Molti tra gli splendidi monumenti visibili ancora oggi si devono alla signoria dei Manfredi a cui la storia cittadina si lega a partire dal '300, un buon esempio di questo legame si rileva nel cuore pulsante di Faenza costituito da piazza del Popolo e da piazza della Libertà. La prima è abbellita da eleganti portici, dalla Torre dell'Orologio e dalle merlature medievali del palazzo del Podestà e del Municipio. La seconda piazza è sede del suggestivo Porticato degli Orefici e della Cattedrale rinascimentale di chiara ispirazione fiorentina.

Nei dintorni delle piazze principali e contigue si possono ammirare molte altre chiese e palazzi di grande prestigio artistico e culturale come il Palazzo Milzetti, riccamente decorato in stile neoclassico.

Alla famiglia Manfredi si deve anche la passione faentina per le ceramiche che ha reso la città famosa in tutto il mondo. Il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ne raccoglie alcuni esemplari di straordinario valore ad opera di artisti del calibro di Picasso e Chagall.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento