Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Martedì, 02/06/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Dorgali

dorgali1.jpg

Dorgali è situato su una discreta altura da cui si dominano l'entroterra della Barbagia e la costa del Golfo di Orosei con la marina di Cala Gonone al centro, due territori che non temono alcun confronto in fatto di bellezze naturali.

Il grosso centro del nuorese è molto conosciuto per via dell'artigianato tradizionale che produce ottimi lavorati in cuoio, legno e ceramica. Di quest'ultimo materiale sono fatti anche alcuni reperti custoditi nel Museo Archeologico locale, risalenti addirittura al neolitico o all'epoca della dominazione fenicia.

L'intenso aroma del vino Cannonau costituisce un altro valido motivo di orgoglio per gli abitanti di Dorgali, che coltivano ancora l'originale vitigno selezionato nell'Ottocento.

Se tutte queste qualità non bastassero a far colpo sul turista inesperto, bisogna ricordare che nel territorio dorgalese sono compresi dei siti archeologici di straordinario valore storico come gli stupefacenti villaggi nuragici di Serra Orios e Tiscali.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento