Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Martedì, 02/03/2021
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Buseto Palizzolo

buseto_1.jpg

Con la sua incontaminata e vergine natura, non ci sorprenderà, giungendo a Buseto Palizzolo, di immergerci in un oasi rigogliosa e lussureggiante di natura, considerata l’oasi verde di Trapani. Centro turistico apprezzato, il centro di Buseto Palizzolo, ha conservato, quella magia che pochi posti in italia hanno saputo custodire. La tradizione vuole che Enea e la popolazione degli Elimi, fuggiti dalla città di Troia abbiano trovato in questo territorio rifugio e ristoro, ma anche le popolazioni Arabe e Normanne, stanziatevi successivamente, facendone luogo di fervida civiltà e progresso.

Per gli amanti della natura incontaminata e del welness non potrà mancare una sosta presso il “Bosco di Storace” con i suoi 750 ettari di verde e le aree attrezzate, dove si ammireranno gli antichi sugheri ma anche lecci e cipressi. Molto interessante la fauna locale.

Tornati nel centro di Buseto Palizzolo visiteremo il “Museo della Civiltà Locale” e la splendida Chiesa Madre cittadina “Maria SS. Del Carmelo” rara gemma architettonica.

Altri argomenti:
Last minute Otranto
Passeggiando tra le antiche stradine nel centro storico della bella Otranto
Andria e la sua Cattedrale
Vi presentiamo la Cattedrale di Andria, risalente all'epoca normanna
Pula
Nel cuore della penisola del Sulcis s'incontra la splendida cittadina di Pula immersa in un territorio ricchissimo
Palazzo Vescovile a Bressanone
Vi presentiamo la struttura originaria del Palazzo Vescovile, emblema del potere del principe-vescovo
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento