Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 14/12/2017
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Acireale

Acireale1.jpg

Acireale con più di cinquantamila abitanti è il centro più popoloso della provincia di Catania e della valle del leggendario fiume Aci. Sorge su un terrazzamento di origine lavica dal quale si gode di un belvedere mozzafiato sull'Etna e sulla costiera Jonica.

Ad Acireale molto suggestivi sono gli edifici di impianto barocco, infatti sarà di sicuro effetto l'ingresso in piazza Duomo dove si affacciano la Cattedrale di Maria Ss. Annunziata da cui si elevano due imponenti campanili disposti simmetricamente, la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, il Palazzo di Città e Palazzo Modò, entrambi caratterizzati dalle balconate sorrette dagli impressionanti “mascheroni” che sembrano volersi liberare da un momento all'altro del pesante fardello.

La visita del centro storico d'Acireale non si esaurisce con la sola piazza Duomo, anzi, la chiesa più bella e quella più antica sono rispettivamente la Basilica di S. Sebastiano eletta monumento nazionale e la Chiesa intitolata a S. Antonio di Padova, la cui fondazione risale a quando Acireale esisteva con il nome di Aquilia Nuova.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento