Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 18/11/2017
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
La Cattedrale di San Rufino

Assisi-ChiesaSanRufino.jpg

Tra i tanti luoghi di culto raccolti nelle mura della città del Fraticello un posto d'onore spetta anche al Duomo d'Assisi, la Cattedrale di San Rufino, posta sul punto più elevato della piazza omonima e resa impressionante dallo stile puramente romanico e dalle dimensioni degne di un tempio di tale levatura.

Il fatto che la storia del Duomo si sia spesso intrecciata con la vita e le opere di San Francesco rende ancora più interessante la visita che raggiungerà il suo culmine al cospetto della fonte battesimale ove ricevettero il sacramento San Francesco, Santa Chiara e i suoi discepoli.

I tre ingressi di San Rufino sono riccamente decorati con motivi floreali, animali, e simboli cristiani, ed introducono ad un interno analogamente ripartito in tre navate arricchite da altari e cappelle, come la barocca Cappella del Sacramento in cui si custodiscono alcune tele del '600. Avvicinandosi al presbiterio contenente le spoglie di San Rufino l'attenzione sarà attirata di certo dal maestoso coro ligneo e dalla Cappella della Madonna del Pianto.

Una volta reso il dovuto omaggio a questi luoghi carichi di spiritualità si consiglia di vistare il Museo Capitolare e l'antica cripta annesse alla Cattedrale.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento