Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 28/02/2021
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Vico Equense

vico-equense.jpg

In posizione quantomeno spettacolare su un promontorio roccioso a strapiombo sul Golfo di Napoli si staglia il profilo di Vico Equense, con sullo sfondo il bel colpo d'occhio sul Monte Faito ricoperto dai boschi.

La città di Vico Equense è pervasa da un'atmosfera incantata, sarà forse per il panorama che si apre all'improvviso ad ogni nuovo angolo delle stradine o per gli intensi profumi tra cui si riconosce distintamente l'aroma del limone tipico  sorrentino, ingrediente chiave per un limoncello sincero.

Ad accentuare ancor di più le sensazioni contribuiscono i bei monumenti del centro storico come l'ex Cattedrale della SS. Annunziata in stile gotico ed il Castello Giusso diviso in due aree, una medievale costruita per scopi puramente difensivi, ed una rinascimentale molto più riccamente decorata. Con i vivaci saliscendi del centro storico si giunge anche alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a quella di San Ciro ed all'ex Convento della Trinità spesso impiegato per manifestazioni culturali e rassegne teatrali. Più in altura vi sono i resti degli antichi mulini ad acqua del Seicento.

Ai monumenti che impreziosiscono il borgo di Vico di Equense si accostano gli splendidi lidi lungo la costa frequentati ormai da secoli, a cui fa da contrasto un mare cristallino, ricco di sorprese per gli amanti di maschera e pinne, i quali potranno osservare un'immensa varietà di flora e fauna marine.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento