Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 07/10/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Sorrento

sorrento.jpg

La costa della penisola sorrentina è un abituale luogo di villeggiatura fin dal tempo degli antichi romani, da quando cioè i ricchi patrizi incominciarono a costruire sfarzose ville. Da lì in poi si sono susseguiti regnanti, politici, magnati, artisti, fino alle più recenti personalità del jet-set internazionale attratte dall'eccezionale mix di coste mozzafiato, panorami da sogno, cultura ben radicata e storia in cui primeggia la cittadina di Sorento.

La pianta cittadina di Sorrento, ricorda ancora l'epoca romana, come pure le colonne inglobate nella Chiesa di Sant'Antonino, la principale di Sorrento. Annesso alla chiesa il Chiostro di San Francesco stupendo per le intricate decorazioni quasi arabeggianti. Nel periodo estivo, il chiostro ospita prestigiose manifestazioni culturali.

In via Pietà, nella parte più antica del borgo, si concentrano il maggior numero di ville signorili risalenti perlopiù al '700 come Casa Veniero e Palazzo Correale, oggi adibito a museo e contenente una vasta collezione di maioliche e oggetti della tradizione napoletana, nonché una vasta biblioteca.

Altri argomenti:
Isola di Salina
Al centro dell'arcipelago eoliano, spicca immediatamente l'Isola di Salina per le sue due imponenti montagne e la sua incontaminata natura
Vigevano: la Piazza Ducale
Un "salotto" rinascimentale dominato dalla facciata barocca del Duomo e dalla Torre del Bramante
Cogolo di Pejo
Cogolo è la frazione principale del comune di Pejo, situato all'interno della Val di Pejo compresa nello spettacolare Parco Nazionale dello Stelvio
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento