Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 19/01/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Sarzana

sarzana.jpg

A lungo contesa tra Lucca, Genova, Pisa e Firenze come fondamentale avamposto di confine, la storia di Sarzana è scritta nelle pietre degli edifici che compongono il suo fantastico centro storico ancora magnificamente conservato.

Il vero obiettivo delle mire delle potenze medievali e rinascimentali era la possente Fortezza di Sarzanella, uno splendido esempio di architettura bellica con tanto di fossato e bastioni a stella voluto dal Castracani all'inizio del XIV secolo.

La strada principale che attraversa il borgo di Sarzana cristallizzato nel tempo è via Mazzini, su di essa si apre la scenografica piazza Matteotti con i suoi palazzi e portici affollati di botteghe tradizionali, si affaccia la longilinea Chiesa di Sant'Andrea e poco più in là la Cattedrale di Santa Maria Assunta, famosa per custodire il crocifisso dipinto su tavola più antico al mondo. Accanto c'è Piazza  Garibaldi con il grandioso Teatro degli Impavidi.

Non solo capolavori dell'arte medievale e rinascimentale a Sarzana, ma anche natura e ambiente. La città è inscritta infatti nell'ambito del Parco naturale Montemarcello – Magra, comprendente il corso e la valle del fiume Magra.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento