Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 14/08/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Revello

Uno tra i luoghi più pittoreschi d'Italia è di sicuro la Val Po, interamente dominata dall'imponente mole del Monviso e origine del fiume più lungo della nazione. La località che più si avvantaggia di questi scorci stupendi grazie anche alla favorevole collocazione sulle pendici del Monte Bracco, all'imboccatura della valle, è il piccolo paesino di Revello situato all'interno del vecchio territorio dei marchesi di Saluzzo.

L'abitato di Revello sembra essere imperniato sulla strada che conduce scenograficamente all'austera Collegiata, mentre più in alto riposano gli antichi ruderi del castello posto a guardia della valle.

Nella frazione di Staffarda ha sede, invece, la grande Abbazia di Santa Maria, costituita da un maestoso complesso edificato dai monaci cistercensi nel XII secolo.

A San Firmino, altra frazione di Revello, insieme a Morra San Martino, si può entrare in contatto con la rigogliosa natura tutelata all'interno del Parco Fluviale del Po.

Articoli correlati:
Saluzzo e il Marchesato
Il centro storico medievale e il Castello della Manta, sulla collina sovrastata dal Monviso
Parco del Po Cuneese
Le aree protette lungo il primo tratto del fiume, che si fa strada verso la pianura
Da Prato Nevoso al Mondolè
Un'ascesa panoramica per chi ama le escursioni sulla neve
Sul Sentiero della Valle Bormida
Da Saliceto a Cortemilia, fra boschi, vigneti e castelli della Langa cuneese

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento