Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 01/10/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Padova

Con un'unica lunga passeggiata nel cuore Padova difficilmente si riesce a visitare l'immenso patrimonio artistico e culturale contenuto in questa città gloriosa.

Il ricco centro storico ha il suo nucleo principale nell'elegante piazza delle Erbe; vicino sono collocati il Palazzo del Municipio ed il Palazzo della Ragione entrambi riccamente decorati. In piazza Duomo invece si visitano il Palazzo Vescovile  ed il Battistero, annessi alla chiesa maggiore edificata sulla base di un progetto michelangiolesco.

La piazza degli Eremitani a Padova è da considerarsi un'isola museale con la Chiesa affrescata dal Mantegna e la fantastica Cappella degli Scrovegni decorata da Giotto secondo uno stile fortemente innovativo per l'epoca.

La meta più famosa di Padova è però senza dubbi la grandiosa Basilica di Sant'Antonio, dalla facciata sobria, in contrasto con il tripudio di cupole e pinnacoli che da qui si innalzano. Gli interni gotici trovano il loro culmine artistico nell'arca in cui sono custodite le spoglie del Santo e nella Cappella del Tesoro.

La visita prosegue poi verso due importanti aree verdi cittadine, entrambe nei pressi della Basilica, l'Orto Botanico aperto nel XVI secolo e il Prato della Valle  abbellito dalla presenza di ben 78 statue raffiguranti altrettanti padovani illustri.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento