Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 25/04/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Nardò

Nell'assolato entroterra salentino, tra distese di vigneti e uliveti secolari, si arriva Nardò, il centro più popoloso della provincia di Lecce dopo lo stesso capoluogo.

Se il barocco è una prerogativa dell'estremo tacco d'Italia, le aspettative sono pienamente rispettate anche in questo grosso centro, simboleggiato per l'appunto dal bel baldacchino a pianta ottagonale che si erge in piazza Osanna e costruito secondo questo stile grandioso e a tratti magniloquente.

Il baldacchino è posto all'ingresso del centro storico di Nardò fatto di stretti vicoli che quasi all'improvviso si allargano per dare respiro a veri e propri monumenti sacri come la Chiesa di Sant'Antonio di Padova, la Chiesa di San Domenico o il Duomo, famoso per il Crocifisso Nero di origine spagnola e risalente al '200.

Con il Palazzo di Città ed il Sedile, Piazza Salandra è il centro della vita sociale e amministrativa della città di Nardò. Ai due edifici si affiancano la Chiesa del Trifone e altri palazzi signorili, tutti così fittamente ornati da mettere a dura prova l'attenzione dell'osservatore medio.

La breve visita ai gioielli di Nardò deve inoltre assolutamente includere il Castello appartenuto alla Famiglia degli Acquaviva e lo storico Teatro Comunale da soli 200 posti, molto apprezzato dagli artisti per il particolare rapporto che permette di instaurare con il pubblico.

Per gli amanti del mare a pochi chilometri si apre Santa Caterina, gioiello del turismo balneare e frazione di Nardò, uno tra i centri turistici più apprezzati assieme a Gallipoli ed Otranto nella riviera del Salento.Spiccato rilievo assume località Porto Selvaggio da qualche tempo protetta come zona di interesse naturalistico.


http://www.bedandbreakfast-online.it/bb-Nard%F2/bed-and-breakfast-Nard%F2-LE.html

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento