Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 20/09/2018
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Cerveteri

Cerveteri, conosciuta in epoca romana con il nome di Caere, fu uno dei più importanti centri del potere etrusco e una delle maggiori metropoli all'interno del bacino Mediterraneo. Le evidenti testimonianze della civiltà etrusca sono rappresentate da alcune necropoli tra le quali la più grande è quella della Banditaccia che raccoglie più di mille complessi tombali. L'intera necropoli di Cerveteri è attraversata dalla Via degli inferi, un percorso molto suggestivo in linea retta tra le tombe di minore importanza, da qui si può partire alla vista di camere mortuarie ipogee più rilevanti, decorate con rilievi in stucco dipinto.

I reperti ritrovati nelle tombe etrusche sono in gran parte conservati presso il Museo Archeologico Nazionale Cerite ospitato nella Rocca di Cerveteri. La Rocca è situata in piazza Santa Maria assieme alla chiesa omonima, al Castello medievale ed al Palazzo Ruspoli, quest'ultimo costruito sul perimetro delle antiche mura in luogo di una massiccia torre difensiva.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento