Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 23/06/2018
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute carnevale di Agropoli 2011, offerte Carnevale Agropoli 2011

carro2009.jpg
 
Da circa quarant'anni nella splendida città marina di Agropoli si tiene uno dei più grandi carnevali di Campania, forte di un enorme afflusso di pubblico e di un fitto programma di manifestazioni di diverso genere ideati per accontentare ogni gusto. Il Carnevale di Agropoli vanta inoltre la maschera ufficiale del “Kajardin”, il pirata saraceno buono a cui interessa solo divertirsi e portare il buon umore.
Il cardine della festa agropolese sono le grandi sfilate dove, tra mascherine, stelle filanti ed una pioggia di coriandoli, si potranno ammirare i carri allegorici. Queste maestose opere in cartapesta richiedono lunghi mesi di preparazione prima dei bagni di folla solitamente fissati per l'ultima domenica di carnevale e martedì grasso. Alla fine delle sfilate il carro giudicato migliore per fattura ed argomento rappresentato porterà alla vittoria il rione di Agropoli che ne ha patrocinato la costruzione.
Sfilate e giurie sono tema comune anche di un altro seguitissimo evento del Carnevale di Agropoli: la selezione per la “Miss Carnevali d'Italia”. La ragazza vincitrice avrà l'occasione di rappresentare la sua città al gran finale di Viareggio.
Durante queste radiose giornate di festa molte altre iniziative sono organizzate per il divertimento e la gioia dei più piccoli, i quali avranno l'occasione di incontrare le maschere dei loro eroi preferiti dal mondo della fantasia.
 
 
 
Last minute carnevale di Agropoli 2011, offerte Carnevale Agropoli 2011
 
Articoli correlati:
Salerno e la Costiera Amalfitana
Dal capoluogo ad Amalfi, sulla strada costiera più suggestiva del mondo
Il tour del Vallo di Diano
Le architetture naturali delle grotte di Pertosa e quelle religiose di Teggiano e della Certosa di Padula
Minori, la gemma azzurra
Definita da molti, come città incantata è indiscutibilmente una delle gemme più belle della Costiera Amalfitana
La Certosa di Padula
Un monastero di trecento stanze ingentilito da chiostri, logge, giardini e architetture monumentali

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento